Preoccupazioni feci

buongiorno, in sintesi la mia storia, ho quasi 54 anni, 3 anni fa da un campione per screening, colon, emerse tracce sangue occulto, feci colonscopia, e mi trovarono emorroidi interne.
Circa 5 mesi fa visita proctologica (per sintomi prurito, indolenzimento anale, come mancata pulizia dopo evacuato ecc.
) mi ha riscontrato emorroidi interne 1 e 2 grado.
Fatto la cura, di daflon, fermenti lattici ed erbaflor, prurito passato, ma qualche sintomo di recente è tornato.
Ho cominciato a riprendere il daflon, e specifico che uso anche d mannosio e serenoa per la prostatite, mangio kellogs, altre fibre e saltuariamente prendo vitamine...Da almeno 1 settimana ogni volta che mi pulisco, noto nel bidet (a volte sulla carta igienica) 1, 2 puntini neri, massimo di 2 millm.
Vado in bagno regolare ogni giorno, (mangio di tutto, con poca carne e scarsamente fritti) le mie feci son morbide color beige, con lente d'ingrandimento, le controllo ogni tanto a campione e nn mi par nessuna traccia di sangue, la consistenza puntini, resta compatta, leggera, nn si sgranulano, una volta ho trovato anke una pietruzza sempre nera (consistenza dura che si spezzava).
A volte sento del sangue digerito ha quel colore, (potrebbero esser integratori che prendo?) purtroppo se faccio test sangue occulto, se uscisse positivo, so di aver emorroidi interne, quindi mi chiarirebbe poco, se optassi per l' analisi chimico delle feci, ma se poi in quel campione preso, non ci fossero i puntini menzionati, sarebbe inutile cmq?
Cosa mi suggerisce... Ah 2 mesi fa analisi emocromo ecc...tutto regolare...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo motivi di preoccupazione nel suo racconto se non una attenzione alle feci che sta sconfinando nel maniacale.
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000, purtroppo le preoccupazioni derivano che mio padre quando aveva la mia età di adesso, circa 54, preso un brutto male al colon, operato appena in tempo e ricordo molto bene quel che passò... Allora, sapendo che ahimè è ereditario, pur consapevole di avere emorroidi interne, fuoriuscite solo 4 anni fa, ogni volta che ho fastidi, come adesso, anali (lievi indolenzimenti, raramente sensazione punture di spilli, fitte) vado in panico, controllo colore feci, e puntini lasciati su carta igienica ecc...ad ogni modo gentilissimo