Piccole macchie nere nelle feci

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, fortemente in sovrappeso che svolge una vita sedentaria e un'alimentazione non proprio corretta.
Da qualche giorno soffro di colon irritabile, e stamattina ho notato che le feci (tra l'altro da quando ho il colon irritabile vado poche volte in bagno) avevano delle macchie scure/nere nelle feci.
Ho letto che può trattarsi di sangue.
È normale??
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di residui alimentari.
Faccia ricerca sangue occulto fecale su tre campioni consecutivi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore ma secondo lei può essere un tumore?? Sto morendo d'ansia
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Tumore a 22 anni.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Scusi è che sono molto ipocondriaco, quindi alla minima cosa penso al peggio. Comunque seconda evacuazione più che nere, riguardando meglio si alterna tra macchie più chiare e macchie più scure, non sono nere pece.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Residui alimentari.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Dottore oggi invece feci abbastanza chiare, non come il solito