Terapia biologica rcu

Salve, vorrei avere un consulto riguardo la mia situazione.
Ho la rcu dal 2006 e tra alti e bassi si sta valutando l'ipotesi di una terapia biologica.
Attualmente sono in remissione clinica.
Terapia consigliata poiché dall' ultimo esame endoscopico risultano esserci ulcere superficiali del discendente sigma.
La calprotectina era alta a causa di queste ulcere.
Volevo sapere quindi, dato che al momento, io mi sento meglio, il perché secondo voi non poter continuare con la mia terapia (pentacol pasticche e asacol clismi) almeno fin quando la malattia non sia di grado più severo.
Ovviamente è solo una mia curiosità, avendo già fatto queste domande al mio te.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Perché pur stando clinicamente bene la malattia è attiva e non dominata dalla terapia tradizionale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta. Mi chiedo se vista l' attuale situazione, sia una terapia da iniziare urgentemente o se fosse possibile, secondo lei ovviamente, iniziarla a gennaio. La ringrazio.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dai pochi dati che ci ha fornito, inizierei quanto prima.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia