Probiotici dopo trattamento sibo

Buongiorno , sto eseguendo un trattamento per la sibo normix 2 capsule ogni otto ore per 15 giorni prescritto dal gastroenterologo, finito il trattamento mi ha prescritto 3 settimane di probiotici tra cui vls3 1 bustina al giorno e ecn 2 capsule al giorno.
Una mia riflessione se il trattamento per la sibo e atto ad eliminare i batteri in eccesso ed vls3 ne ha 450 milioni questa terapia é adatta?
Se no che correzioni dovrei fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia elimina i batteri "cattivi" mentre i probiotici sono quelli "buoni".
Tranquillo, va bene così
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , un altro dubbio che ho riguarda la sicurezza dell uso di normix con possibile infezione da clostridium difficile , con rischio aumento dopo un prolungamento della terapia oltre 1 settimana .