Dolore fianco destro e sangue feci

Salve, volevo chiedere delucidazioni su dei sintomi che vanno avanti da più di qualche anno e a cui non ho dato molto peso, ma che purtroppo in questo momento stressante della mia vita stanno cominciando a farsi sentire in intensità maggiore.
Da tre anni accuso un "fastidio" al fianco destro che si accentua quando sono nervoso o in ansia, meteorismo, feci quasi sempre molli alcune volte anche con presenza di muco o sangue vivo molto visibile.
Negli ultimi tempi noto (mi spiace scendere nei dettagli ma mi sembra importante dirlo) anche l'acqua torbida è pochissime feci, quasi come avessi defecato solo acqua.
Ci tengo a precisare che fin da piccolo in stati di forte ansia andavo al bagno a defecare, e che sempre tre anni fa ho avuto un caso di forte gastroenterite virale.
Ringrazio per il tempo dedicatomi in caso di risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Tuttavia la presenza di sangue e muco impone una visita gastroenterologica per escludere una infiammazione intestinale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore!