Fastidio lombo-sacrale/rettale

Salve, vi descrivo il mio problema.

Dopo un periodo di stipsi (3/4 giorni) ho cominciato a notare un fastidioso problema a livello rettale o lombosacrale (non riesco bene ad individuarlo) ovvero una sensazione di pesantezza anale che però a volte si tramuta specialmente da sdraiato in un fastidio lombare.
Vorrei specificare che non ho MAI avuto dolore, perdite di sangue o cose del genere ma semplicemente questo fastidio "sordo" che avverto per lo più da seduto e sdraiato di pienezza/irrigidimento anale che si tramuta in fastidio lombare ed a volte intorpidimento del gluteo destro.
Preso del panico (sono piuttosto ansioso) decisi di fare prima una visita dal mio medico curante che tramite una manometria mi ha assicurato che non avevo nulla a livello anale/rettale e successivamente da un proctologo che ha evidenziato solo una leggera infiammazione (prescrivendomi triade h) a detta sua causata da scariche di diarrea che avevo avuto il giorno prima ed un irrigidimento dei muscoli interni rettali probabilmente causato dal periodo di ansia che ebbi proprio a causa di questo fastidio.
Ora dopo queste visite mi sono calmato e sto gestendo anche la mia ansia ma il problema è sicuramente migliorato ma neanche troppo.
Quindi il mio dubbio è, potrebbe non avere natura rettale questa sensazione che sento?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ho preferito spiegare bene le cose.
Attendo risposta!
P.s. vado al bagno regolarmente e senza alcun problema e questo fastidio non lo percespisco o comunque è molto più lieve la mattina.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non ho elementi per poter contraddire o confermare quello che le è stato diagnosticato a livello rettale.
È probabile che alcuni suoi fastidi, quelli in sede lombare con irradiazione al gluteo e percepiti anche in sede anale, possano essere collegati a problemi di postura.
Ne parli con il suo curante per una visita con un osteopata per una valutazione della postura.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se le scrivo ancora, noto che le feci quando sono un po piu morbide "spesso" non sempre sono "appiattite". Avendo escluso dal proctologo patologie anali potrebbe trattarsi di un comune colon irritabile, visto anche la sensazione di pesantezza che avverto ma che a volte è minore ed a volte più forte ed il meteorismo?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non è da escludere.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com