Fastidì addominali

Buonasera
Inizialmente nel mese di maggi una mattina mangiando un pancake l’ho percepito amaro, mi è subito salita la paranoia di avere problemi al fegato, ci pensavo costantemente e sentivo la bocca costantemente amara, si attenuava il gusto amaro solo quando mangiavo qualcosa, col tempo è andato svanendo.

Tutto è iniziato agli inizi di giugno, dove ho percepito come una puntura di spillo/fitta nella parte dx dell’addome appena sotto al fegato.
Da lì il tracollo, ansia e preoccupazione che crescevamo, essendo una persona fortemente ipocondriaca, ho iniziato subito la documentazione internet! Dal giorno dopo ho iniziato a provare del fastidio generale addome non potrei definirlo dolore perché potevo fare tutto ma avevo questa sensazione costante! Ho iniziato a guardare ogni tipo di cosa tumori pancreas, fegato, vari tipi di ulcere addominali/duodenali, tant’ è che questo fastidio col tempo ho notato regredisse per un po’ con l’assunzione di cibo, confermando la tesi dell’ulcera duodenale.
Verifico le mie feci costantemente con la paura di trovare sangue, o di vedere più chiare ed infatti più di qualche volte le ho viste più pallide, e anche poco formate (cosa che e mi succede da più di due anni quella delle feci poco formate), e spesso galleggianti! Ho provato di tutto ho tolto anche il glutine e i dolci dalla dieta, l’unica cosa che avesse migliorato la situazione sembrava il simeticone, a distanza di tre mesi la paura è un po’ scesa anche se non del tutto e questi fastidì persistono! Ogni tanto torna il fastidio alla zona addominale dx, o il fastidio generale, feci galleggianti e anche borboglìi di pancia! Venerdì mangio al ristorante durante l’orario lavorativo e mangio del pesce cotto e delle patate fritte (che cerco di evitare), dopo 40 minuti inizio ad andare violentemente di corpo, diarrea gialla per un giorno intero liquida completamente, e la sera mi sale qualche linea di febbre, i due giorni successivi continuo con la diarrea 5-10 al giorno che assume un colore marroncino, fino ad oggi passato 3 giorni dall’inizio della diarrea che sto tornando a defecare con frequenza più o meno normale feci non formate e galleggianti (i tempi di una gastroenterite)!
La mia paura è di avere un tumore intestinale, al pancreas al fegato da qualche parte, o calcoli alla cistifellea o ulcere ed essendo un ipocondriaco evitante non ho coraggio mi viene troppa ansia a fare gli esami ma mi crogiolo nei miei problemi cercando risposte di ogni tipo su internet.

(Sono stato dal medico di base, che toccandomi e visitandomi mi ha detto che secondo lui non ho nulla, ma non è questione di credergli o meno, io non mi sento bene)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E da noi cosa vorrebbe sapere?
Solo ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia