Stenosi vi prego aiutate mia sorella

Buonasera scusate l'orario vi scrivo per avere risposte urgenti e chiare Mia sorella è in pericolo di vita?

Le spiego ha seguito di problemi di evacuazione/sospetto fecaloma
Ha eseguito una rettosigmoidoscopia
Lei ha un dolicocolon come mè con una colite spastica infiammatoria molto forte
L'esame è stato condotto fino a 20 cm
Sensa alcuna preparazione intestinale putroppo lei all'inizio non lo voleva fare ma io gastro la costretta è lo ha fatto di forza
Il gastro ha detto di aver insufflato pochissima aria non distendendo tanto le anse intestinali
Lei ha un ipertono sfinteriale già diagnosticato
È dimagrita tantissimo dottore la prego mi aiuti
Da quando ha effettuato l'esame fin dal primo giorno le evacuazione sono minime
Feci più sottili di matite è di piccolo calibro
Ha sempre dolori a sinistra e dietro la spalla forti
A volte si lamenta di avere la pancia gonfia e di essere impossibilitata a fare aria
Abbiamo provato con supposte di glicerina ma evacuava solo diarrea
Le domando se per caso ci fosse stato un danno dal trattamento la cosa è reversibile
O dovrà subire un operazione chirurgica
Sta veramente molto male
Non sò piu a chi rivolgermi guardi
Lei sospetta una stenosi a seguito del trauma ho letto che queste tipo di complicanze non scompaiono da sole o con medicinali cosa dovremmo fare...Sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Roberto Parri Gastroenterologo, Colonproctologo 38 3
Gentile signore, in questo caso le ipotesi che si possono fare dalla semplice descrizione fornita a distanza sono infinite, e dagli scarsi dati esposti non si può escludere a priori nulla. Siccome per avere maggior chiarezza sono INDISPENSABILI degli esami di approfondimento (Ecografia, ma eventualmente anche TAC o Risonanza Magnetica) che sarebbe impossibile eseguire autonomamente dietro consiglio medico esterno e che comunque necessitano prima di una visita, la cosa più sensata da fare mi sembra un accesso urgente tramite pronto soccorso nel più affidabile ospedale che avete a portata di mano: in tale sede, in base alla visita, i medici imposteranno ed effettueranno il percorso diagnostico per risolvere i dubbi, sperando ovviamente che si tratti di questioni risolvibili senza problemi.
I miei migliori auguri

Roberto Parri

Dr. Roberto Parri