Calprotectina alta

Salve, oggi mi sono arrivati gli analisi della calprotectina, dopo che ho sintomi come muco nelle feci e senza feci, metorismo, diarrea, gonfiori e crampi nella parte bassa sinistra, il risultato è uscito alto ed è a 82, cosa può essere?
Il mio dottore dice di ripeterlo tra un mese, ma non mi ha dato risposta su questo risultato dell’esame
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Valore solo lievemente fuori range.
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, le analisi del sangue sono uscite tutto ok, tranne la bilirubina diretta fuori di poco, momentaneamente mi ha prescritto Codex pastiglie 20 giorni al mese per 3 mesi, è giusta come cura?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Occorre provare per dire se è giusta.
Teoricamente va bene.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Dimenticavo di dirle, dopo alcune scariche di diarrea nei 2 gg seguenti ho trovato alcuni filamenti di sangue nel muco.. sono preoccupato per questo. il Codex lo sto prendendo da 5 gg ma per adesso 0 effetti positivi, forse sarà presto?.
Sono da 3 mesi che vado avanti con gonfiori continui e aria nella pancia, a volte dolori al colon basso sx con annessa diarrea.. poi con la calprotectina un po’ alta diciamo che l’ansia non si è placata. Ho questi gonfiori ecc da 3 mesi nonostante io stia seguendo una dieta dove evito tutte le cose che fermentano, quindi mangio senza glutine, senza lattosio e appunto evito frutta verdura e legumi che fermentano
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore mi sono usciti i folati a 1.35 sono tanto bassi? Cosa potrebbe dipendere?