Amilasi salivare

Buongiorno dottori.
Volevo chiedere un chiarimento in merito ai seguenti valori:
AMILASI 52 vdr 35-115
LIPASI 20 vdr <38
AMILASI TOTALE 99 vdr <100
AMILASI PANCREATICA 41 vdr 8-53
AMILASI SALIVARE 58* vdr <47
Come si può notare l'amilasi salivare risulta segnata come fuori range.
Vorrei capire se alla luce degli altri valori è necessario attenzionare la situazione ed effettuare ulteriori approfondimenti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Valore lievemente aumentato.
Ne parli con un odontostomatologo.
Credo sia nulla.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità nella risposta. Quindi secondo lei non è necessario fare approfondimenti per il funzionamento pancreatico? Faccio presente che la signora a 80 anni è quasi totalmente senza denti e i pochi presenti spesso fanno male perché non in ottimo stato.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è un problema gastroenterologico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Valore lievemente aumentato.
Ne parli con un odontostomatologo.
Credo sia nulla.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia