Valori preoccupanti got e gpt?

Buonasera, circa un anno fa il mio compagno ha effettuato degli esami e sono risultati got 49 gpt 154 con valori di colesterolo al limite (199).
Ha fatto cosi un esame ecografico da cui non è emerso nulla di rilevante se non un fegato un po ingrossato... ha ripetuto le analisi per pigrizia dopo un anno ed è emerso che le got sono 143 e le gpt 139 con valori di colesterolo 202 e le proteine totale più basse del valore di riferimento cioè 6, 4 con un minimo a range di 6, 6.
Gli hanno consigliato di prendere legalon e per sei settimane.
Cosa sarebbe più opportuno fare??
Etá del ragazzo: 31 anni.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dal momento che non abbiamo alcuna notizia della persona in oggetto (motivo per cui nelle linee guida del sito è specificato chiaramente di non richiedere consulti per terze persone) le consiglierei visita gastroenterologica/epatologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia