Angioma fegato

Buongiorno
38 anni.
In seguito a un eco di controllo per escludere fegato grasso e per tranquillizzarmi su problemi al pancreas (siccome in questa ultima settimana ho avuto un aumento dello stress e problemi anche a vescica e colon) e siccome sono molto ansioso e soffro di reflusso ed in cura con gastroloc, il medico mi ha prescritto un eco addome completo.

Risultato ok, l unica cosa che mi è stata riferita a voce e stata di un piccolo angioma sul fegato nascosto sotto la costola.
A voce mi diceva che se ne trovano tantissimi in eco di controllo e magari sono anche congeniti

Referto: l esame ha evidenziato fegato nei limiti a contorni regolari ed ecostruttura omogena, con formazione iperecogena a S6, in prima ipotesi riferibile ad angioma di circa 12mm di diam max.

Siccome sono ipocondriaco e leggo molto pensa che sia abbastanza chiara la diagnosi e non confondibile con formazione di metastasi etc?

Il mio curante a cui ho girato il referto mi dice che l esame è ok e l angioma non e nulla

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ascolti il suo medico che ha ragione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Spero davvero che chi ha fatto l eco non abbia sbagliato e penso che nel caso di dubbi mi avrebbe scritto nel referto di fare un accertamento ulteriore. Spero che tale formazione non possa essere fuorviante agli occhi di un medico radiodiagnostico .purtroppo leggo di tutto e l ansia si possa invece trattare di metastasi di qualche organo è molta
La ringrazio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Smetta di leggere notizie che non è in grado di interpretare!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , consiglia comunque un controllo a 6 /12 mesi ?
Le auguro buon lavoro