Angiomi fegato

Gentili dottori, ho 38 anni, in perfetta salute.

In due ecografie a distanza di un mese il gastroenterologo (prima ecografia) e il radiologo (seconda ecografia) hanno trovato 3 formazioni iperecogene localizzate in S7 di
7, 5 x 5, 9 mm,
3, 7 x 3, 8 mm,
3, 9 x 3, 9 mm

senza vascolarita' al doppler.
Le formazioni sono state classificate sia dal gastroenterologo che dal radiologo come angiomi, e loro mi sono sembrati sicuri nella diagnosi.

Tutti gli altri parametri del fegato sono normali, e anche le analisi del sangue e delle funzioni epatiche.

Leggendo su internet, mi e' venuto il timore che si possa trattare di metastasi.

Essendo un soggetto ansioso, il pensiero mi sta logorando.

Di cosa pensate che si possa trattare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza vedere le immagini è difficile poter pensare a qualcosa.
Se 2 diversi specialisti le hanno detto che si tratta di angiomi perché farsi venire paure dopo letture sul web????
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, esiste la possibilita' che metastasi vengano scambiate per angiomi ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto difficile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Quali sono le differenze tra angiomi e metastasi all'ecografia?