Referto ecografia fegato? ecotessitura parenchimale finemente disomogenea???!!

Salve e buonasera settimana scorsa ho fatto una eco addome completo ed è uscito tutto a posto mi disse il medico del centro, ma leggendo il referto a casa mi preoccupa una cosa riguardo il fegato, ovvero è uscita questa dicitura: fegato di dimensioni non aumentate con ecotessitura parenchimale finemente disomogenea e struttura organica regolare.
mi sono subito preoccupato e ho fatto le analisi del sangue ovvero transaminasi gamma gt colesterolo totale, HDL e LDL tutto nella norma.
MI devo preoccupare?
anche i virali nella norma
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve solo perdere qualche chilo di peso corporeo.
Limiti il consumo di carboidrati e preferisca quelli integrali.
Tra sei mesi ripeta ecografia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
ma si toglie sta situazione? cioe e reversibile? perche ho fatto ecografia 4 mesi e non c'era nulla
[#3]
dopo
Utente
dottore per favore puo rispondermi?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se è grasso, si!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia