Dolore fianco sinistro alto

Buonasera,
Ho 29 anni e sono mamma da 7 mesi.

Da qualche mese a volte non sempre provo una sensazione fastidiosa (come di pressione) alla parte alta dell’addome sinistro diciamo in corrispondenza delle costole.
Sono andata a fare un eco addome completa per controllare gli organi interni cito referto: Ecografia addome completo
QD: Dolore addominale di ndd persistente
Fegato di dimensioni nei limiti con profili conservati ed ecostruttura omogenea.
Non lesioni focali di aspetto evolutivo.

Via biliari extra ed intraepatiche non dilatate.

Colecisti distesa, a pareti sottili, alitiasica.

Asse spleno-portale nei limiti.

Pancreas di aspetto regolare, non lesioni focali.

Aorta addominale regolare per calibro e decorso.

Milza nei limiti per ecostruttura e dimensioni.

Entrambi reni in sede con morfologia e dimensioni nella norma, spessore cortico- midollare conservato, non dilatazione calico-pielica, qualche spot iperecogena da prelitiasi bilateralmente.

Vescica distesa, a contenuto transonico, priva di calcoli o vegetazioni endoluminali aggettanti.

Non tumefazioni pelviche.

Il medico non mi ha consigliato ulteriori accertamenti, la domanda è avendo anche spesso mal di schiena nella stessa parte in quanto tengo in braccio il bimbo dal lato sinistro potrebbe essere collegata la sintomatologia?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo' essere
Andrebbe prima di tutto visitata
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buonasera dottore,
la ringrazio per la risposta celere.
Sono stata in visita dal mio medico di base che facendo palpazione non trova nulla di anomalo quindi per scrupolo (sono abbastanza ansiosa) si è deciso di fare un ecografia addominale completa. Non ho avuto indicazione di ulteriori accertamenti se non di bere molta acqua e prendere dei fermenti lattici. Tutto qua.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Ottimo.Non avendo risolto il problema pero' eseguirei ulteriori accertamenti seguendo le indicazioni di chi l'ha visitata

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Andrò di nuovo dal medico. Ultima domanda se avessi avuto un tumore o ciste dal l’ecografia si sarebbe vista? Leggendo sul web ho trovato notizie poco rasserenanti. La ringrazio nuovamente
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non saprei

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it