Malassorbimento

A distanza di un anno continuo ad avere gli stessi sintomi.
Feci a periodi "bagnate" lucide poco compatte, senso di mancato svuotamento completo intestinale, a periodi senso di nausea specie al mattino.
Il peso corporeo è stabile nel tempo.
L anno scorso eseguita eco addome negativa, elastasi pancreatica (valore alto, ma a detta del medico valori bassi sono indice di problematiche), colonscopia negativa così cm esami del sangue.
Parere del ge colon irritabile. Meglio che ripeta qualche esame?
Che esami del sangue per verificare uno stato di malassorbimento? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Peso corporeo stabile nel tempo (sovrappeso).
Come può pensare al malassorbimento????
Con il malassorbimento (lo dice la parola stessa) non assorbirebbe con 2 conseguenze INEVITABILI:
1) DIMAGRIMENTO
2) DIARREA/STEATORREA.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
È vero che il mio peso corporeo è stabile (faccio pesistica), ma mi viene il dubbio che appunto le mie feci siano "steatorrea", in quanto lucide,bagnate, appiccicose e maleodoranti.Che ne pensa?Grazie dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non avendo gli effetti che le ho menzionato, non ha malassorbimento.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, stamattina dopo colazione, forse senso di nausea che perdura tutt ora, diarrea acquosa, debolezza.( la diarrea tende a lasciare macchie sul water anche dopo averlo pulito,stranissimo).che è?si può collegare aiiei timori di malassorbimento?Grazie buona domenica