Sangue feci

Buongiorno gentili dottori volevo farvi presente cioè che mi sta succedendo: è da qualche anno oramai che mi sono resa conto di avere del sangue nelle feci accompagnato da muchi, al che feci anche l’esame per le feci così che mi confermassero ciò che vedevo, e difatti mi è stata confermata la presenza di sangue occulto feci.

Non mi sono mai allarmata più di tanto in quanto mi hanno sempre detto che se il colore del sangue è di un rosso vivo, non c’è nulla di cui preoccuparsi, e la quantità di sangue non è mai stata chissà quanto eccessiva, anzi, quasi impercettibile.
In questa settimana però ho iniziato ad avvertire forti fitte al basso ventre che mi si calmavano soltanto andando in bagno, ma ciò che ho visto mi ha un po’ agitata tanto sangue come se fosse ciclo di quantità di molto superiore a ciò che io ero abituata, siccome ho riempito un water.
Dovrei allarmarmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Chi le ha detto che il sangue rosso vivo non deve allarmare?
Spero non sia un medico.......
Il colore del sangue indica solo la provenienza: rosso dal basso, scuro/nero dall'alto.
Alla sua età si può trattare di patologia emorroidaria o di infiammazione intestinale.
Faccia una visita gastroenterologica per comprendere bene il suo caso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio in primis per la sua immediata risposta dottore e si, il mio medico di base mi ha tranquillizzata dicendo che il colore del sangue essendo rosso vivo non indicava alcuna situazione grave ..
Procederò come lei mi ha consigliato, ma lei può rassicurarmi non possa trattarsi in alcun modo di lesioni? Sono un soggetto ansioso.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
A 20 anni.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia