Difficolta ad evacuare e feci molli e sottili

Salve ho 29 anni e mai avuto problemi di stomaco.
Circa tre settimane fa ho avuto un attacco di diarrea e nei giorni seguenti fitte allo stomaco precisamente sopra gli addominali.
Con il passare dei giorni le fitte sono andate via ma ho continuato ad andare in bagno male con feci sottili e molli dai bordi frastagliati e ho notato anche un cambiamento nel colore delle feci di preciso marrone chiaro giallo.
Dopo qualche giorno ho iniziato a fare difficolta ad andare in bagno.
Per capire devo fare molto sforzo e dopo un bel po faccio poche feci sempre molli ma non diarrea.
Ho notato negli ultimi giorni nella carta igenica piccole traccie di sangue.
Sono molto precoccupato perche non ho mai avuto problemi allo stomaco e su internet si leggono solo notizie poche rassicuranti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono sintomi aspecifici ma vanno sicuramente approfonditi, in particolare il sanguinamento in base alla valutazione che fara' il suo medico.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veloce e cerchero di rivolgermi ad un medico per una visita. Le gocce di sangue le ho notate solo nella carta igenica e sono veramente piccole ma devo preoccuparmi ho potrebbero essere solo delle piccole lesioni dovute magari allo sforzo visto che sto avendo difficolta ad andare in bagno? Per la difficolta ad andare in bagno con feci alterate puo centrare lo stress ? Grazie ancora per la risposta