Calprotectina alta

Salve, sono una ragazza di 26 anni e ho effettuato queste analisi e i risultati mi hanno un po' preoccupata anche se il mio Gastroenterologo dice che vanno bene.

Calprotectina 75 (> 60 marcato processo infiammatorio)
VES: 20 (2-15)
PCR 7.98 (0.10-5.
00)
Celiachia negativa

Questi risultati secondo voi indicano un infiammazione cronica del colon (tipo RCU, Chron...)?
Può essere colon irritabile o solo un infiammazione passeggera?

Il dottore ancora prima dei risultati delle analisi mi ha dato da prende 2 cps di Mesalazina al giorno.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' indicare una colite id natura de definire eventualmente mediante colonscopia con biopsie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it