Dolore fianco destro

Buonasera, da quando è iniziata L estate ho questi dolori al fianco destro e sinistro, ho fatto esami del sangue è un eco addome: volevo chiedere anche a voi a cosa possono essere dovuti questi dolori.

Esami sangue:

Urea (Azotemia) 36mg
Enzimatico U.
V.
Creatininemia.
1.01
GOT/AST (Aspartato A.
Transferasi) 24UL
Enzimatico
GPT/ALT (Alanina A.
Transferasi) 31 UL
Enzimatico
Bilirubina Frazionata
Colorimetrico
Totale.
0.62
Diretta.
0.21
Indiretta.
0.41
Fosfatasi Alcalina.
Colorimetrico
GGT (Gamma Glutamil-T.
Peptidasi).
EnzimatiCO
Alfa-Amilasi (Diastasemia) 87
Enzimatico
Lipasi.
37.2 U/L
PCR 9, 1
VES.
Emocromo:
Globuli rossi 5.150
Globuli bianchi 6.850
Emoglobina 15, 1
Ematocrito 46, 7

Eco addome:

Fegato di volume aumentato, a contorni regolari e ad ecotessitura steatosica di grado severo, indenne da lesioni focali ove esplorato.

Vena porta normalmente pervia, di calibro regolare.

Colecisti a pareti non ispessite, alitiasica.

Vie biliari intraepatiche ed extra epatiche non dilatate.

Pancreas nei limiti morfovolumetrici.
Wirsung non dilatato.

Milza di volume nella norma (DI 116 mm).
L'ecotessitura è omogenea, senza lesioni focali.

Reni in sede, a contorni regolari, di dimensioni normali e ad ecostruttura conservata.
Indice cortico-midollare nei limiti.

Assenza di ectasie calico pieliche e di formazioni litiasiche.

Cisti corticale di mm 21 al 1/3 inferiore del rene dx
Logge surrenaliche indenni.
aciologice
Aorta addominale di calibro regolare.

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La steatosi epatica di grado elevato può talvolta associarsi a sintomatologia dolorosa nella zona destra superiore dell'addome; la presenza di dolore anche a sinistra piò tuttavia far pensare a spasmi del colon trasverso.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Capito dottore però io sono stato anche operato nel 2000 al cieco per intestino perforato , in più soffro anche di colite ma questa volta sono quasi tre mesi che questo dolore al fianco destro non passa, solo quando mangio si allieva,non riesco ad emettere aria anzi lo faccio con difficoltà sforzandomi, le feci sono morbide formate ma gialline mi capita di andare anche tre volte al bagno, ho provato a prendere Yovis, debridart 150 quasi 2 scatole, adesso volpinax da 20 ma niente questo dolore fastidio non vuole lasciarmi mi prende anche infondo la schiena. Che dovrei fare secondo lei??
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È difficile esprimere un parere senza conoscere le cause che hanno portato alla perforazione intestinale e all'intervento di molti anni fa. È ipotizzabile che qualche aderenza conseguente all'intervento possa facilitare la sintomatologia da spasmi intestinali.
Non mi sembra che valpinax possa essere di giovamento e, in attesa della visita specialistica gastroenterologica che le consiglio, utilizzerei - come già detto - il paracetamolo per il dolore,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.