Colon irritabile e normix

Salve, soffro di colon irritabile da 10 anni.
Dopo diagnosi di intolleranza al lattosio e celiachia negativa.

Ho fatto moltissime visite manca solo colonscopia.

Il mio ibs e gestibile non vado mai comunque piu’ di 3 volte al giorno anche se con tendenze diarroiche.

Una volta all’anno, questo giro sono 2 anni.
Faccio un ciclo di normix, quando sono proprio in periodo down.

Volevo chiedere, per ibs e eventuale disbiosi che dosaggio deve fare e per quanti giorni?

Il medico di base mi ha sempre detto 2 compresse per 7 giorni.
E’ sufficente per un eventuale disbiosi e ibs in generale?

Di solito tra l’estate e l’inverno e il periodo piu’ bruttino e tendo a farlo in quel periodo.
Anche se da due anni con fermenti ecc ho tenuto sotto controllo.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si, va bene.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia