Colon irritabile e feci piatte

Buonasera gentili dottori, sono una ragazza di 35 anni che 14 anni fa ha fatto una colonscopia per colpa di defecazione molto frequente (10 volte al giorno) e dalla quale e' emersa diagnosi di intestino irritabile.
Da almeno 1 anno a questa parte vado in bagno regolarmente 2 volte al giorno con feci abbondanti che mi creano peso rettale tutto il giorno e ho sempre campi al basso ventre.
2 mesi fa, dopo sanguinamento rettale, mi sono state diagnosticate emorroidi congeste e un prolasso rettale occulto.
Sempre dallo stesso momento ho feci sempre molli e abbondanti ma piatte non nastriformi.
Secondo il vostro modesto parere dovrei rifare la colonscopia o queste feci piatte sono date dalle emorroidi gonfie e dal prolasso?
Sono molto preoccupata che sia un tumore.
Sono sempre molto stanca.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In caso di patologia emorroidaria spesso le feci cambiano la loro forma.
Prima degli esami si fa sempre una visita.
Si sottoponga a visita gastroenterologica ed il Collega deciderà se e quali esami richiedere.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera cari dottori, la situazione si e' evoluta in peggio . Adesso vado 3/4 volte al giorno in bagno con feci sempre molli e sempre con la sensazione di defecazione incompleta ogni volta che finisco di andare in bagno. La sera ni esce ancora una pallina di feci e poi nulla fino alla mattina dopo . Questi sintomi sono riconducibili al colon irritabile o al prolasso rettale occulto? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto la visita che le ho consigliato?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia