Feci molle e odore acido

Salve, dopo 4 mesi che ho continui problemi al colon tra cui, flatulenza, a volte diarrea, gonfiori, dolore parte bassa sinistra del colon, a volte sangue con muco e muco sia nelle feci e senza feci, sono andato dal mio ge dove è arrivato alla conclusione che avessi il colon irritato e mi ha prescritto una dieta fodmap e Codex per 20 giorni al mese per 3 mesi.
Ora sono al 17 giorno e di miglioramenti non ne vedo, anzi.
Ora le miei feci sono abbastanza molle di colore verde giallognolo con un odore acido e ho visto che ci sono alcuni pezzi bianchi che non so cosa siano (non credo cibo) la calprotectina è uscita a 86, ho i folati a 1.35 ho paura che potrebbe essere qualcos’altro e non colon irritabile... attendo risposta grazie mille
Martedì mi arriva l’esame chimico-microscopico delle feci
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se c'è sangue, è ipotizzabile una situazione infiammatoria sempre che non sia un problema emorroidario.
Forse sarebbe il caso di eseguire una colonscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta. il sangue nel muco l’ho trovato il giorno seguente alla diarrea e poi non l’ho più trovato. VES E pcr tutte nella norma, non so cosa può essere sinceramente.. il mio ge non vuole farmi fare la colon perché per lui non c’è motivo per ora.. cosa può essere secondo lei? Il colon irritabile non penso duri per 4 mesi di continuo.. avrà momenti dove si attenua un po’..