Colite ? gastrite ? colon irritabile ?

Buonasera, proverò ad essere esaustiva e veloce.

Anno 2011 edema diffuso (4kgcirca) mal di gambe testa pancia, mi dicono lattosio, levo lattosio e tutto passa.

Anno 2015 circa noto stesso problema con frumento dolori atroci stomaco dopo pasti pancia gonfia gonfiore diffuso aerofagia meteorismo , levo parzialmente glutine faccio gastro Avevo 3 ulcere nel duodeno aperte e batterio.
(faccio cura per lo stomaco importante e passa)...
Intolleranze fatte in più volte ed anni e mi risulta tutto, latte lieviti funghi crostacei glutine ecec, non ho potuto diagnosticare celiachia in quanto tolto prima...
Ora ricombatto con:
Mal di pancia areofagia flatulenza meteorismo doloroso il più delle volte borboritmi fortissimi, gonfiore , feci con muco e cibo (nuovo sintomo da 1 Anno ) a fasi alterne non 12 mesi l anno, sensazione di blocco sullo stomaco che poi mi viene il bozzo sullo stomaco, io vedo proprio i bozzi ma magari perché sono molto scarnita di addome (salvo quando ho queste ricadute) batterio, mi prende poi ai reni fianco, fino a sentire dolore forte alle ovaie anche mentre cammino, per ultimo ma non tutte le volte mi vengono pure le emorroidi , ormai ho notato che mi vengono solo dopo queste condizioni.

Non ho capito neanche da dove iniziare.

Analisi di gastrite genetica fatta ed è negativa.

Comunque il mio bmi non è al 20% ma sotto il 18%...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
sicuramente un quadro complesso,
che chiaramente non può trovare una risposta esaustiva
il mio consiglio è quello di escludere intanto la celiachia
una attenta valutazione allergologica
e nutrizionale.
ci aggiorniamo quando vuole saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica