Ho ingoiato una caramelle gola intera accidentalmente

Buonasera, vi chiedo un consulto in quanto nella giornata di ieri nel pomeriggio ho ingoiato accidentalmente una caramella golia intera.

Premetto che sono incinta sono a 11 settimane di gestazione e che 3 settimane fa ho avuto il covid, durante il periodo di covid mi sono comparsi sintomi come diarrea e nausea.

Dopo essere guarita dal covid nonostante la gravidanza non ho più avuto episodi di vomito ma solo nausea al mattino che dopo aver fatto colazione mi passava.

Ieri appunto mi è capitato accidentalmente di ingerire per Intero una caramella, ho bevuto tanta acqua e mangiato del pane per aiutarmi a deglutirla.

Dopo ho iniziato ad avere nausea e ho vomitato, stamattina mi sono svegliata con una nausea più forte del solito ho fatto un bagno caldo e nella tarda mattinata ho vomitato nuovamente.
Dopo il bagno caldo ho sentito brividi di freddo e dolori muscolari così ho misurato la temperatura 36.
Solitamente la mia temperatura si aggira intorno ai 36.6 dà quando sono incinta.
Dopo mezz'ora l'ho misurata nuovamente ed era 36.8, questi possono essere sintomi della gravidanza?
Devo preoccuparmi?
Il vomito e questi sintomi si sono presentati subito dopo aver ingerito la caramella per intero, la caramella può avermi causato questi sintomi?
Se si cosa mi consigliereste di fare?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun sintomo legato alla caramella che pochi minuti dopo la deglutizione si è sciolta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta, per i sintomi sopraindicati mi consiglia di rivolgermi al medico? Al momento ho misurato nuovamente la temperatura ed è 37.
A cosa possono essere dovuti ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi ansia.
Comunque si faccia visitare.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore le auguro un buon lavoro e una buona serata.