Muco nelle feci

Salve sono una ragazza di 26 anni soffro di gastrite frequente che curo con alimentazione sana e qualche farmaco.
A giugno ho preso il covid e ho perso circa 2 / 3 kg... non sto riuscendo a mettere il peso perso e in quanto sono una persona molto ansiosa ho fatto tutti i prelievi generali con emocromo, tiroide ecc risultati tutti nella norma.
Adesso mi sono accorta di avere del muco nelle feci quando vado in bagno e mi sto preoccupando.
Posso avere delle rassicurazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della normale secrezione mucoide del colon, a volte aumenta per situazioni di stress.

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la veloce risposta. Allora posso stare tranquilla a riguardo? Anche se dovessi notarlo nei giorni successivi ? Per quanto riguarda il peso che non riesco a riprendere da giugno lei pensa ci sia qualche causa ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il peso è difficile dare suggerimenti via web

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)