Colon irritabile, disperazione!

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 26 anni, soffro di disturbo ossessivo, in cura con zoloft.

Dal 2019 soffro di fortissimi crampi nella parte pelvica che mi rendono impossibile svolgere le normali attività e l’unico farmaco che mi da sollievo è il ketorol.

Premetto che sono parecchio ansioso, ho svolto due visite da un gastroeneterologo, entrambi mi hanno detto che soffro di colon irritabile.
Esami ok, devo fare per sicurezza l’esami delle feci.

Scrivo perché sono disperato.
Ho provato svariati farmaci tipo spasmomen, buscopan ecc ma non danno alcun sollievo
Volevo chiedervi possibile che il colon irritabile dia un dolore così intenso da finire al pronto soccorso?

Quando mi libero dall’aria mi sento meglio.
Il giorno dopo ho leggeri dolori e tutto il tempo la pancia che brontola e che si riempe di aria.

Non ne posso più sono disperato.

In attesa auguro una buona domenica!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto ad identico quesito.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta, volevo chiederle cosa significa che nella palpitazione dell'addome si sente una colica iliaca che al tatto è assai dolente? Sintomo anche questo di colon irritabile?