Piccole striature o macchioline rosse sulle feci

Sono un uomo di 43 anni, peso 91 kg e sono alto 1, 84 da circa tre giorni vado al bagno e sulle feci, su alcune ci sono delle macchioline o piccole striature di colore rosso.
Il primo giorno ho evacuato due pezzettini di muco con delle macchie rosse, ora vado regolarmente ma si presentano queste piccole macchioline o striature in alcuni punti.
La carta igienica non è sporca e nemmeno il water, non c'è gocciolamento insomma.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di residui alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)