Dolore pancreas

Salve dottori.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Da 4 giorni sono con nausea e inappetenza completa con vomito di succhi gastrici solo una volta e un paio di volte diarrea tra un giorno e l'altro.
Ho fatto tutti gli esami cardiaci ed è tutto nella norma.
Questo pomeriggio mi sono recata al pronto soccorso per questa nausea e questo dolore che mi è comparso qualche giorno fa sotto la costola sinistra che da dolore soprattutto quando mi muovo e mi sforzo quando devo andare di corpo che si irradia più dell'addome.
In ospedale mi hanno fatto tutti gli esami del sangue lipasi, amilasemia, biluribina ecc... Tutto perfettamente nella norma.
Ho il terrore di avere un tumore al pancreas... Soffro di reflusso e una settimana fa ho perso mio fratello ed è stato un dolore troppo grande.
Soffro già da un po' di attacchi di panico e tanta ansia.
Gli esami che ho effettuato in ospedale potrebbero già in parte escludere un tumore?
Questa nausea è debolezza perenne mi preoccupa.
Domani consulto dal gastroenterologo.
Grazie mille a hi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo "gastrite" più tanta ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta... Gastrite provoca dolore all'altezza del pancreas? Ho dolore soprattutto quando faccio qualche movimento e tipo starnutisco del tipo quando c'e qualcosa di infiammato. Gli esami che ho fatto possono escludere qualcosa di grave? Perché ho letto che il pancreas è molto complesso da valutare. La ringrazio dottore e scusi ancora il disturbo