Dolore addominale dopo i pasti

Buongiorno, è da mercoledì che appena finisco di mangiare mi si gonfia la pancia (diventa dura) e ho dolori addominali principalmente sotto L ombelico, dx, sx dei fianchi e anche allo stomaco (allo stomaco sento un peso).
Tali dolori non sono sempre dello stesso punto.
Ila pesantezza e dolore sotto L ombelico è L unico sintomo fisso.
Dopo i pasti è il gonfiore con crampi spesso evacuo feci molto morbide.
L evacuazione può avvenire anche non in maniera imminente ma dopo ore.
Preciso che ho anche il ciclo, non vorrei fosse anche per quello.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il ciclo mestruale amplifica i disturbi intestinali, ma è da sospettare qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, farò subito L esame delle intolleranze! Ho talmente gonfiore e pesantezza che mi prende la schiena( la parte bassa).