Muco e striature sangue feci

Buongiorno dottori,
Vi scrivo perché son molto spaventata da quello che mi è successo negli ultimi 2 giorni.

Venerdì mattina mi son recata in bagno e facendo molta fatica (son sempre stata stitica) ho notato le feci di colore normale molto dire ma con una striatura di sangue e sangue sull carta igienica.

Poi ho mangiato verdura e frutta in questi 2 giorni (non ho più notato striature e carta igienica sporca) fino a prima, che andando al bagno ho notato le feci più tendenti al giallo con presenza di muco giallo-marroncino e presenti solo sulla superficie finale piccolissime striature di sangue.

Ho contattato il medico che pensa che alla mia età probabilmente è dovuto ad emorroidi interne o ragadi è da spettare qualche giorno.

Il 23 farò esami del sangue comunque.

Di solito mangio prevalentemente pasta e carne, solo in questi 2 giorni ho mangiato verdura per vedere se il sanguinamento fosse dovuto allo sforzo durante la defecazione.

Mia zia è stata operata di tumore All’ intestino a 40 anni (ora ne ha 55 e sta bene)
Io ho 31 anni
Sono un soggetto molto ansioso e anche nei periodi di forte stress patisco con intestino e stomaco, poi passa.

Secondo voi può essere un infiammazione?
Celiachia?
Allergia?
O devi pensare si tratti di un tumore e correre a fare accertamenti?

Ho 31 anni

Il consiglio del medico e di aspettare qualche giorno per vedere se smette
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Minimo sanguinamento da sforzo defecatorio. Niente altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
La ringrazio della sua risposta
Modificherò la dieta con più fibre e intensificherò il movimento in palestra per aiutare il transito intestinale
Buona giornata !
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi ancora il disturbo
Volevo chiederle: c’è qualche abitudine mattutina a me sconosciuta che mi può aiutare ad andare di corpo?
Nonostante da venerdì mangio fibre e verdure ho le feci ancora tremendamente dure è un senso di non svuotamento completo a livello ano,tipo di pressione
Per andare in bagno faccio molta fatica e mi sforzo
Un po’ di sangue ancora ( non si carta) e il muco è sparito.
Qualche consiglio? Prendendo la pillola vorrei evitare di prendere lassativi
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha necessità di una defecografia per lo studio dello svuotamento del retto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)