Salve malesseri intestinali da tanto tempo

Salve a tutti, vorrei chiedere un consulto sui miei malesseri che ad oggi nessun medico è riuscito a darmi una diagnosi, non so dire quando ho iniziato ad avere problemi intestinali ma posso dire che sicuramente è da anni che ne soffro, c'è stato un periodo proprio brutto in cui avevo forte mal di pancia al mattino in particolare con evacuazioni diarroiche e molti altri sintomi del tipo spossatezza mancanza di energia e una cosa strana è che dimagrisco da un giorno all'altro senza alcuna ragione essendo che mangio regolarmente, parlando delle feci penso di averle viste di tutti i tipi ormai dal giallastro al verde scuro quasi nero o addirittura miste metà marroni e metà nere, adesso invece è un periodo più di stitichezza e comunque in tutte le feci che faccio è sempre presente del muco filamentoso bianco e noto dei pezzetti di cibo in mezzo, vi chiedo di darmi un vostro parere spero sia stato abbastanza chiaro e che tipo di esami specifici possa fare per arrivare ad una diagnosi sicura
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Farei test per la sibo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dimenticavo, aggiungo che ho fatto le esami per la calprotectina che ha dato un valore di 232