Muco nelle feci

buongiorno, premetto che soffro di stipsi praticamente da sempre.
per alcuni giorni, la scorsa settimana, ho avuto un po' di diarrea, subito rientrata dopo l'uso di enterogermina.
soffro anche di reflusso: da qualche giorno noto nelle feci la presenza di muco (filamentoso) di color miele.
non ho dolori, le feci sono formate (e di nuovo "rare", vado in bagno al massimo 2-3 volte a settimana) e di color nocciola.

sono molto preoccupata per questo muco color miele.
potete darmi qualche indicazione?

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Ovviamente le consiglierei di fare una visita gastroenterologica per confermare questa mia ipotesi a distanza e senza visita.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000. Non ho precisato che l’acqua del water non si tinge di rosa dopo l’evacuazione: posso quindi pensare che la colorazione del muco non sia sangue? Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non è rosso.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia