Emissione di acqua da sedere dopo essere stato al mare

Buongiorno, è da un po' che, una volta al mare dopo aver fatto il bagno, mi sdraio sull'asciugamano e comincio ad emettere acqua dal sedere a modo di flatulenza ma senza odore o rumore.

questi fatti sono molto fastidiosi anche perchè l'acqua espulsa ha un cattivo odore.

dopo essere tornato a casa riesco ad espellere tutta l'acqua in circa 1 oretta.

si può trattare di una specie di intolleranza all'acqua di mare?

mi sembra che mi succeda solamente se bevo alcune gocce di acqua (cosa inevitabile).

potrebbe essere un problema piscologico?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Potrebbe trattarsi di una intolleranza, non certo all' acqua ma a qualche sostanza con cui viene a contatto durante il bagno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
sono riandato al mare molte volte in questo mese e sono riuscito a capire che questo fatto mi accade solamente se bevo anche poca acqua di mare. ciò non mi succede in piscina. dove mi consiglia di andare?