Sangue feci

Buongiorno sono una ragazza di 18 anni, soffro di colon irritabile e intolleranza al lattosio
Ho fatto le analisi delle feci meno di una settimana fa ed è uscito tutto regolare
La calprotectina a 29
Stamattina sono andata in bagno ed ho emesso muco e tra il muco c’era una puntina rossa che sembrava sangue ma talmente piccola che ho dovuto prendere con le mani.

Siccome soffro anche di emorroidi e quando sono andata in bagno ho notato che nello sforzare mi bruciava un po’ l’ano però sulla carta igienica non ho trovato nulla
Se le analisi delle feci sono uscite tutte buone da cosa può dipende questo sangue?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente dalle emorroidi
Si faccia controllare dal curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma io non capisco come mai si trova tra il muco e non sulla carta
Sono davvero in panico ho tanta paura di fare colonoscopia
Mi può togliere tutti i Dubbi gentilmente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Colonscopia? E perché?
Si faccia visitare.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Per questo sangue che sto impazzendo..
Comunque un anno fa sono andata dal mio medico e mi disse che avevo un emorroide e quando sforzavo mi usciva,infatti quando vado in bagno mi esce fuori e poi rientra piano piano
Ma la mia domanda è come mai si trova tra il muco il sangue e non sulla carta ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi scusi, ma cosa cambia?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Non so.. comunque io ho anche un brutto vizio che mi siedo sul wc e mi sforzo anche se non devo andare
Non so se questa cosa può aggravare
[#7]
dopo
Utente
Le volevo chiedere un altra cosa, se c’era qualcosa a livello di infiammazione che portava sangue la calprotectina sarebbe risultata alta giusto?
[#8]
dopo
Utente
Mi può rispondere per favore?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Calprotectina=infiammazione.
Se è normale non c'è infiammazione.
Comunque non siamo 24 ore al giorno al PC........

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#10]
dopo
Utente
Certo avete ragione mi scusi