Esami del sangue e colonscopia

Buongiorno stamane ho ritirato gli ultimi esami del sangue
Globuli rossi 4.8 da 4 a 5.5
Emoglobina 11.9 * da 12 a 16
Hct 39 da 36 a 46
MCv 79 da 78 a 100
Mch31 da 31 a 35
Mchc 24.5 * da 25 a 35
Rdw 14.5 * da 11 a 14
Piastrine 260 Milà
Ferritina 11 *
Sideremia 60
Vitamina d3 20 *
Ves 35/70
Tutto il resto nella norma
Soffro di artrite, assumo naprosyn e a dicembre scorso ho effettuato test immunologico sangue occulto risultato positivo.

Ho subito fatto una colonscopia completa con la presenza di diverticoli al sigma e cieco.

Ho sempre sofferto da quando sono piccola di carenza di ferro con anemia microcitica e ipocromica, adesso che sono in menopausa è ancora presente.
Un anno e mezzo fa l emoglobina era 11.7 con ferritina a 6 ed ho fatto 10 siringhe di ferro con l emoglobina dopo due mesi a 13.3 e ferritina 130.

Dopo un anno e mezzo sono di nuovo a corto.
Il medico di base dice che i diverticoli con naprosyn e aulin mi fanno perdere sangue.
Vorrei il vostro parere gentilmente.

Sono in sovrappeso, non so se può esservi utile poiché nella scheda c è un errore altezza 1.60 e peso 84
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ipotesi del suo medico non è da scartare.
Occorrerebbe controllare anche lo stomaco.
Le consiglierei di affidarsi ad un gastroenterologo per essere seguita.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Per quanto riguarda lo stomaco quali patologie potrebbero essere la causa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gastrite, ulcera.........

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Dottore ho letto su internet che anche tumore allo stomaco può provocare sangue occulto. È vero? Io questo problema sono minimo 2 o 3 anni che ce l' ho. Può essere che sia un tumore come ho letto?
[#5]
dopo
Utente
Dottore ho letto su internet che anche tumore allo stomaco può provocare sangue occulto. È vero? Io questo problema sono minimo 2 o 3 anni che ce l' ho. Può essere che sia un tumore come ho letto
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho letto su internet che anche tumore allo stomaco può provocare sangue occulto. È vero? Io questo problema sono minimo 2 o 3 anni che ce l' ho. Può essere che sia un tumore come ho letto?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente
Ma in tanto vtempo si sarebbe fatto vivo

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia