Favismo e moviprep

Buongiorno,

Vi scrivo per conto di mia moglie questa volta.
Lei e' fabica al 50% e deve affettuare una colonscopia martedi' per disturbi intestinali.

Per la preparazione le e' stato dato MOVIPREP.
Oggi leggendo il foglietto illustrativo si e' accorta che non e' indicato per chi e' affetto da favismo, ma purtroppo non e' possibile contattare il gastroenterologo fino a martedi', giorno della colonscopia.

Volevo chiedere se puo' comunque prendere il moviprep dato che e' fabica solo al 50%?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
No, è sempre un rischio. Deve adottare una preparazione alternativa chiedendo al Centro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)