Gastroenterologia

Dopo una colonscopia e relativa biopsia della mucosa intestinale e’ risultato che io abbia una colite eosinofila, in più ho effettuato l’esame delle feci ed sono uscito positivo ai miceti.

Vorrei sapere se questa patologia è grave e se la prognosi di guarigione e’ buona, e se bisogna effettuare un’alimentazione particolare per tenerla sotto controllo.
Sono ansioso, perché le tue tante opinioni un po’ differenti su questa malattia infiammatoria.
Poiché sono intollerante al lattosio è possibile che sia stata determinata da questo, o da altre ragioni.
?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è grave, esiste terapia efficace e la dieta non è rilevante. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .
Avendo rilevato i miceti,la cura cortisonica e’ indicata ?
Sono stati i miceti la causa,oppure L infiammazione ha creato terreno fertile per i miceti?(dermatofiti)
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, sono due cose diverse che richiedono terapie distinte

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it