Candida albicans intestinale

Gentili Dottori,
qualche mese fa mi viene prescitto Ciproxin 750g che prendo per 7 giorni prima di sospenderlo per avermi causato del melena.
qualche settimana dopo, avendo notato come le feci si presentassero di 2 colori differenti (marrone e beige) faccio una coprocoltura con ricerca di miceti.
risulta positiva alla candida albicans.
seguendo l antibiogramma il medico di base mi da dei probiotici e Lefunzol 200mg da prendere per 7g una volta al giorno.

nonostante la terapia continuo ad avere ancora i sintomi di prima, sempre le feci bicolor maleodoranti, stipsi occasionale e poco appetitto.

pensate che 7 giorni di terapia possano essere troppo pochi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è detto i sintomi dipendano da quello. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it