Esito candida intestinale

Buongiorno,
Vorrei gentilmente avere un parere in merito ad un esame delle feci effettuato per verificare la presenza o meno della Candida Intestinale, con impegnativa del medico ma dagli esiti mi son accorto che la dicitura "Candida" non è inserita.

Volevo dunque sapere se questo esame è valido o meno.

I valori risultati negativi sono:

Ricerca Salmonelle, Shigelle e Campylobacter; escluso: E.
coli enteropatogeni, Yersinia, Vibrio Cholerae.

Però, appunto, non vedo nulla in merito alla Candida.

Attendo una Vostra cortese risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se la richiesta non è inserita il laboratorio non la ricerca.
A meno che la richiesta non sia generica (es.: Ricerca germi comuni).
Le conviene parlare con il laboratorio per capire se la candida è stata cercata.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia