Sangue nelle feci.Devo preoccuparmi?

Salve
Salve premetto che Dopo la 3 dose Pfizer ho sofferto e sto soffrendo di vari problemi.
da ben 2 mesi persiste la presenza di sangue nelle feci.
Premetto che ho sofferto nei mesi scorsi di prurito e anche irritazioni in quella zona.
Ho una forte costipazione.
Mi hanno dato dei fermenti lattici che sembrano non risolvere il problema.
Sono preoccupato perché ho letto che il sangue nelle feci è uno dei primi sintomi del tumore al colon.
Subito dopo il vaccino i miei globuli rossi erano crollati.
Ora sono solo leggermente bassi.
E'necessario fare una colonscopia o posso aspettare ancora più di tempo?
sono veramente esausto e vorrei evitare ma il problema sembra non andare via.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inizierei con una visita gastroenterologica.
Alla sua età il sangue nelle feci è dovuto, verosimilmente, ad emorroidi o ad una infiammazione intestinale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia