Omeoprazolo per dolore al petto?

Salve
Devo fare una premessa, è da marzo 2022 che dopo la 3 dose Pfizer presento dolore al petto sinistro, retrosternale e anche problemi digestivi (anche altro).
Ad oggi mi sono rivolto a numerosi cardiologi i quali pensano che io non abbia nulla (la cosa curiosa è che però presento un piccolo scollamento del pericardio che prima del vaccino non avevo, che tutti sostengono essere fisiologico).
L'ultimo a cui mi sono rivolto mi ha comunque prescritto aspirina per 1 mese da 300.
Un altra cardiologa pensa invece che i miei problemi siano gastrointestinali (reflusso) e mi ha detto di provare a prendere omeoprazolo.
Io sono titubante, se entro un anno non dovesse passare tutto questo, penso di fare una risonanza magnetica cardiaca dato che ho conosciuto persone che con esami buoni hanno scoperto di avere miocardite solo con risonanza.
Vorrei però provare a prendere antiacidi per vedere se trovo sollievo nel caso fosse qualcosa legato allo stomaco.
Quanto omeoprazolo dovrei prendere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Questo lo deve stabilire un medico che possa visitarla.
Direi che per il suo peso potrebbero essere sufficienti 20 mg al giorno.
Chieda al curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia