Sauna, bagno turco ipertensione

Salve, domanda veloce, sauna, bio sauna bagno turco, vanno d'accordo con chi soffre di ipertensione?

È possibile usufruirne o è vietato?

Inoltre come comportarsi in montagna?

Che altitudini è comportamenti mantenere per evitare qualsiasi genere di problematiche?

Graxie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dipende molto dalla terapia che si sta assumendo....l'esposzione ad elevate temperature e di umidita possono aumentare l'azione dei vasodilatatori creando ipotensione.

Per cio' che riguarda l'altitudine occorre tenere presente che al di sopra dei 1500-2000 metri uno sforzo che cosa X a livello del mare puo costare 2x, quindi pridenza e buon senso.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Essendo assiduo frequentatore di montagna e agli inizi di ipertensione,( in attesa di risultati holter) a dicembre ho fatto ecocardio e holter cardiaco nella norma, precedentemente a settembre ho eseguito visita medicina sportiva con ecg sotto sforzo, é consigliabile ripetere una visita cardiologica prima di intraprendere sentieri di montagna?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma no, li ha eseguiti recentemente...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso