Pressione alta?

Buongiorno sono un uomo di 40 anni ansioso con attacchi di panico dal 2006.

Ho avuto un netto miglioramento, adesso invece e tornato piano piano...ma in modo leggero.

Al mattino quando mi sveglio e per tutta la giornata se mi misuro la pressione vado sui 130/90 e la minima sotto i 90 non scende.

Chiedevo se fosse legato all ansia o se devo fare qualcosa.

Ho fatto un Holter 2 anni fa, è una visita cardiologica meno di un anno fa perché ho preso un antifiammatorio forte e mi alzato la pressione.
ma e risultato tutto nella norma.
bevo 2 la di acqua al di.
non mangio molto salato.
Devo dimagrire.
quello si
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se dimagrendo riuscissse a raggiungere valori accettabili sarebbe l'opzione migliore, altrimenti le servira' una terapia farmacologica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ci sto provando..ma non è una cosa che devo effettuare al monento la valutazione per farmaci?posso ancora attendere un po e verificare ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si ma se ha 90 di minnima con questi caldi o cala velocemente di peso o deve iniziare una terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Questa mattina e tornata sui 87/86. Che è quella che c porto solitamente. Calcolando che soffro di ansia e difficilmente va di sotto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono variazioni non significative

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve,chiedo scusa per il disturbo..la pressione e tornata nella normalità..da giorni..non è che prima fosse alta ma adesso è 120/83 tutto il giorno
La cosa strana è che mi sveglio da 5 giorni cn mal di testa come compressione ai lati..dolore al collo che non passa neanche con la tacchipirina.
Questo può essere legato ai muscoli o c. Entra con il cuore?
Ho avuto un mio amico che ha iniziato così poi si sono accorti che il cuore non funziona più.solo al 20%
Ok aveva 75 anni..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma mi scusi ha dei valori pressori normali...basta con le ossessioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso