Nobistar 5 mg per tachicardia sinusale e pressione alta

Salve sono un ragazzo di 22 anni prendo nobistar 5mg la mattina alle ore 8 da quasi 2 anni prescrittomi dal cardiologo prima della terapia avevo sempre tachicardia sinusale 95 battiti e pressione 160 90 la pressione con nobistar e sui 115 120 130 di massima e 70 80 alcune volte anche 50 60 minima.
mentre riguarda i battiti sono 44-52 quando sto sul divano mentre quando cammino arrivano sui 65 70 80.

Volevo solo sapere se sono valori normali con questo formaco.
a breve andrò a fare un altra visita sperando possa toglierlo e solo che senza assumere il farmaco vado in ansia premettendo che sono un tipo molto ansioso con passato di attacchi di panico ancora oggi ne soffro, prima della prescrizione del farmaco ho fatto ecografia addome completo risultata buona esami emotochici di routine risultati negativi e renine ed aldosterone in clino ed orto normali
Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il nebivololo è un farmaco maneggevole e privo sostanzialmente di effetti collaterali. Può assumerlo anche per due secoli

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta in pochissimo tempo quindi sono valori normali e non devo preoccuparmi
Un ultima cosa pratico sport so che è un problema perché e doping oltre questo il cardiologo può decidere anche se sospenderlo e darmi qualche farmaco contro i miei sintomi ansiosi che sono veramente un problema per me dato che ogni giorno percepisco il battito in petto finché sono in casa non desta alcuna preoccupazione al di fuori mi sale un po' più l'ansia.grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se fa sport agonistico il problema del doping effettivamente esiste....
Una terapia ansiolitica potrebbe esserle di molto aiuto

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
Ultima cosa la mattina i battiti sono 40 per poi durante la giornata tornano dai 52 a 80 non destano alcun probrema perché questa cosa mi mette un po' agitazione è tutto un effetto del betabloccante
Grazie ancora del suo tempo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esattamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso