Obesita' grave

Buongiorno,
prendo da 7 anni daparox 20 mg, depakin crono 1000 mg, abilify 10 mg per disturbo bipolare di tipo Ii e in questi 7 anni ho preso 25 kg passando da 64 kg per 1, 70 di altezza a ben 90 kg.

Mangio ovviamente più di prima non lo.
nego essendo più tranquilla grazie ai farmaci ma il problema e'che da un anno ho scoperto di avere la.
pressione alta (150/100) di norma e sono risultata resistente ai normali farmaci per l ipertensione.

Vorrei sapere che impatto può avere il peso e l ipertensione sul mio sistema circolatorio e cuore e se esistono medicinali anoressizzanti da poter utilizzare per aiutarmi a dimagrire senza interferire con i medicinali che assumo.

Grazie sin d ora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per cio che riguarda la terapia farmacologica della obesita' le consiglierei di porre il quesito nell'area piu idonea (Medciina interna , scienza dell'alimentazione, etc.)
Pr cio' che riguarda invece la ipertensione che darmaci ha impiegato e con che dosaggio? Perche' in 40 anni non ho mai trovato un paziente che non abbia risposto ai farmaci: ci vuole pazienza ma ci si fa.

Mangia senza sale? quanta acqua beve? Ultini esami del sangue di funzionalita' renale / elettroliti?

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso