Betabloccante seloken e collirio timololo

Buonasera gentili medici, mio padre di 71 anni soffre di angina instabile, ha a uto un ictus emorrargico e di recente cataratta glaucoma e uveite.
Con quest'ultima ha perso l'un occhio.
Ora si è operato all'altro occhio, ma siccome la pressione dell'occhio è un po' alta l'oculista gli ha detto di usare il collirio timololo un beta bloccante, ma quando mio padre gli ha detto che già prende il.
seloken 1/4 di pasticca l'oculista gli ha detto di sentire il suo cardiologo perché il collirio viene assorbito a livello sistemico.
Purtroppo il nostro cardiologo non è disponibile in quanto si è sottoposto ad un intervento chirurgico e in attesa di prenotare una visita con un nuovo cardiologo volevo sapere voi cosa ne pensate.
È il caso di sospendere il seloken per poter mettere il collirio?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente NON sospenda il Seloken.
Inizi pure il collirio prescritto, controllando un paio di volte al giorno la frequenza cardiaca
Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta celere, chiara e molto utile. Mio padre si è tranquillizzato nel leggerla ed or è più sereno. Davvero grazie di cuore.