Lettura referto oct?

Salve, ho 27 anni e soffro da tempo di una grave miopia, ho dovuto cambiare oculista (il precedente oculista è andato in pensione) e fortunatamente ho trovato un angelo.
La dottoressa sin dalla prima visita mi ha fatto controlli che non avevo mai fatto, da tutti questi controlli, mi ha trovato per tre volte la pressione degli occhi elevata, ma nei valori stabiliti, perciò mi ha consigliato e prescritto di fare Oct e campo visivo per capire se si parla di glaucoma.
Fatta l'oct il referto dice per l'occhio destro "lieve riduzione nel settore inferiore dello spessore rnfl e gcl", a dicembre ho visita dall'oculista, potreste spiegarmi di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il solo oct senza il resto non è indicativo, torni giustamente dalla dottoressa con tutti gli esami al completo
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta, dato che il dottore che mi ha fatto l'oct, dopo una mia domanda se si parlava di glaucoma o meno, mi ha detto c'è qualcosa di veramente lieve, ma non di preoccupante. Il mio dubbio è venuto dopo che ho visto che a dicembre ho la visita per il campo visivo, non vorrei che per il tempo che intercorre la situazione possa peggiorare
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
no, sono malattie molto lente

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!