Triatec e furosemide

Salve, assumendo gia' 1 compressa di triatec 2, 5 +12, 5 ma avendo comunque talvolta, anche se sporadicamente, valori un pochino alti, e' corretto aggiungere e abbinare saltuariamente, per 2/3 giorni, mezza pasticca di furosemide o sarebbe piu' corretto adeguare la quantita' del primo farmaco? Ed inoltre, in ogni caso, furosemide sarebbe il farmaco adatto, eventualmente, da abbinare al Triatec?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei sta gia' assumendo un diuretico ad un dosaggio non basso per il suo peso (idroclorotiazide) chi le avesse consigliato la furoswmide e' un ignirenate della medicina

Non capisco tra l'altro cosa intenda per valori "un pochino alti"...
Mangia senza sale? Quanta acqua beve?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie della risposta Dottore; acqua al giorno minimo 2 litri, cibi non salati, valori saltuariamente 150/160 a volte anche la minima 90; quindi Dottore secondo Lei come regolarsi per non far alzare i valori? Ed eventualmente, quale tipo di diuretico, escludendo furosemide, puo' essere talvolta assunto?
[#3]
dopo
Utente
Sono indignata e spiazzata dalla prescrizione indicatami dal medico di base
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Un antialdosteronico tipo spironolattone o canrenoato .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore