Sospetto glaucoma?

Ho fatto una visita occulista di cui i risultati sono i seguenti:
Obiettività
ODV = 1.0 -0.25-0.
5 ax 130
OSV = 1.0 -0.75 ax 20
ODT = 14 mmHg OST = 14 mmHg
00 SA = in quiete
OOF = polo posteriore indenne, papilla normoirrorata e normoesca
Test di Ishihara: NON daltonismo

Il medico mi consiglia una campo visivo per verificare se è presente una riduzione della sensibilità retinica e i risultati sono i seguenti:

OCCHIO DESTRO: Soglia foveale 29 dB.
Disomogeneità della sensibilità retinica nella norma.
(verosimile out target per età)

OCCHIO SINISTRO: Soglia foveale 27 dB.
Disomogeneità della sensibilità retinica nella norma.
(verosimile out target per età) Sensibilità retinica nella norma.

Vorrei avere un parere nell’attesa dell’appuntamento con l’oculista.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2

Salve,

dai dati delle piccole alterazioni ci sono, il medico che ha chiesto l'esame dovrebbe avere un sospetto diagnostico che non ha esplicitato e non mi rende possibile ulteriore aiuto.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Per approfondire: Glaucoma, vero o falso?

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!